"Tecnologia, tecnologia, tecnologia.
Ben venga, ma cosa accade quando un artigiano è costretto a riempire le sue giornate con la sola attività di preventivazione?
Potrebbe sembrare che occorrano più persone in ufficio che in officina per potersi aggiudicare ogni nuovo lavoro.
In realtà, abbiamo scoperto che tutto questo tempo è necessario poiché la fase commerciale e di preventivazione non è affatto a fuoco.
Mentre il lato tecnico è gestito perfettamente, larga parte delle richieste di offerta che ricevono i nostri artigiani non sono in linea con le loro tecnologie/competenze.
E per quelle che lo sono, non c'è competitività con molti dei concorrenti per via dei costi interni calcolati approssimativamente, al massimo confrontati con realtà simili.
Kalybro vuole porre rimedio a questa inefficienze e dare ai nostri artigiani la possibilità di competere ad armi pari con le grandi industrie, attraverso una preventivazione semplice ed efficace.
Per di più, l'industria 4.0 ha posto davanti a loro macchine, gestionali e cassettiere tutti iperconnessi.
Ma ci si continua a rendere conto di non avere il programma aggiornato o l'utensile corretto solamente in fase di piazzamento.
Questa tende a durare sempre di più per via della pianificazione insufficiente, della formazione necessaria e dell'aggiornamento nascosto delle revisioni, della manutenzione, ecc.
La gestione delle schede tecniche necessarie alla produzione è imprecisa e non esistono strumenti comprensibili, immediati, per permettere ad un artigiano di rimanere al passo con le mirabolanti tecnologie sul mercato.
Nella produzione di lotti sempre più piccoli, la fase di attrezzaggio macchina, sempre più frequente, è divenuta la maggiore fonte di sprechi di un'azienda metalmeccanica.
Kalybro aiuta le aziende a costruire l'infrastruttura necessaria perché si possano pianificare puntualmente i requisiti tecnici e ridurre al minimo le inefficienze."